Piazza Eleonora - Oristano

Eventi & Spettacoli

Città delle Storie Heuristic associazione culturale sardinia
Ore 18

13 Giugno 2019

Laboratori creativi in Piazza Eleonora animati da Piero Putzu

Evento inaugurale dell’estate 2019 in piazza Eleonora dove verrà presentato il progetto alla cittadinanza e prenderanno il via tutte le attività con i laboratori creativi animati da Piero Putzu per bambini e ragazzi dalle 17 alle 20. Le vostre creazioni verranno esposte al Palazzo degli Scolopi. Venite numerosi!

Ore 19

20 Giugno 2019

Inaugurazione della mostra al Palazzo degli Scolopi con degustazione

Le creazioni dei partecipanti confluiranno in una mostra allestita a L’associazione Heuristic, è lieta di invitarvi all’inaugurazione della mostra d’arte con degustazione allestita al Palazzo degli Scolopi.

Oggetto della mostra sono le creazioni prodotte durante i laboratori creativi condotti da Piero Putzu con le classi 2C e 2D dell’Istituto Comprensivo numero 4 “Sa Rodia”, la classe 3E dell’Istituto Lorenzo Mossa di Oristano e i partecipanti del laboratorio artistico svolto in Piazza Eleonora lo scorso giovedi 13 giugno.

Durante la serata verrà presentata la programmazione estiva 2019 del progetto “Città Delle Storie” e a seguire degustazione di vini della Cantina della Vernaccia di Oristano.

Ore 21

11 Luglio 2019

Concerto di musica classica con Enrico di Felice e Riccardo Leone

I gradini del Palazzo degli Scolopi anche quest’anno faranno da palco per i concerti in programma nella stagione estiva 2019 con Enrico di Felice al flauto e Riccardo Leone alla tastiera.

Ore 21

25 Luglio 2019

Rivisitazione di giochi tradizionali della Sardegna Olympias con Roberta Muscas

Come ci si divertiva un tempo? Come giocavano da piccoli i nostri genitori e i nostri nonni? Il secondo appuntamento in programma per il mese di luglio vi farà rivivere la gioia di giocare di un tempo e scoprire come i bambini di allora creavano i loro giochi e sviluppavano la loro creatività.

Ore 21

8 Agosto 2019

Rievocazione antichi mestieri con i figoli Arnaldo Manis, Margherita Pilloni, Laura Carta

Il primo appuntamento del mese di agosto rivolge la sua attenzione ad una delle tradizioni più importanti della nostra città: la lavorazione della ceramica. Grazie alla partecipazione dei figoli Arnaldo Manis, Margherita Pilloni e Laura Carta scopriremo la bellezza di questo antico mestiere.

Ore 21

22 Agosto 2019

Concerto di musica classica col duo Jean Ferrandis e Vincenzo Lai.
 
Il secondo concerto in programma per gli eventi estivi di Città delle Storie vede la partecipazione del duo Jean Ferrandis e Vincenzo Lai con un programma di musica barocca e arie d’opera al flauto.
Ore 18

12 Settembre 2019

Pomeriggio dedicato ai bambini con i burattini del Maestro Marchi

Il penultimo appuntamento di Città delle Storie vedrà le gradinate del Palazzo degli Scolopi trasformarsi in un palco teatrale con il Maestro Antonio Marchi e i suoi celebri burattini.

Ore 21

13 Settembre 2019

Evento con degustazione e cantastorie in costume

L’evento conclusivo è programmato per il 13 settembre con una degustazione offerta alla cittadinanza e con la partecipazione di un cantastorie costume. L’evento è in collaborazione con la Pro Loco di Oristano.

Programma 2018

Ore 19:30

16 Agosto 2018

Presentazione con degustazione

Ore 21

30 Agosto 2018

Concerto di musica antica con Enrico Di Felice, flauto e Riccardo Leone, clavicembalo

Ore 21

6 Settembre 2018

Concerto di musica antica con Enrico Di Felice, flauto e Riccardo Leone, clavicembalo